Fly collection

Disegnata per accompagnare e potenziare l’identità dello spazio, Fly evolve nelle dimensioni, mantenendo intatta la propria forza estetica. Tre nuove misure pensate per ampliare le possibilità compositive e rispondere in modo sempre più puntuale alle esigenze dell’interior design contemporaneo.

_nuove dimensioni, nuove possibilità

La collezione Fly si estende in nuove dimensioni: sospensione Multipla e versione a parete lineare raggiungono i 2400 mm, mentre il modello Picture si estende fino a 1800 mm. Segni luminosi puri e leggeri
che attraversano lo spazio con discrezione, ideali per progetti scenografici e architettonici, in cui luce e forma convivono con armonia e precisione.

_le nuove versioni a parete

A sinistra fly XL da 2400mm, a destra fly standard da 1400mm
Fly picture XL da 1800mm

_fly collection

_applicazioni

Fly è una lampada decorativa versatile, perfetta per ambienti residenziali, uffici, cucine e spazi commerciali. Nella versione da terra si distingue per la sua presenza scultorea, mentre nelle varianti da parete e sospese valorizza lo spazio con giochi di luce puntuale. Fly può essere usata singolarmente o in serie per dare ritmo e carattere a grandi superfici.

_personalizzazione

La collezione Fly offre molteplici possibilità di personalizzazione su quantitativi minimi d’ordine. Disponibile in versione bi-emissione o mono-emissione, permette di scegliere tra luce diffusa o direzionale. La struttura e gli accessori possono essere declinati in un’ampia gamma di colorazioni per progetti di interior design su misura.

Infine, le dimensioni possono essere adattate ad hoc, come nella lampada Fly a sospensione di 6 metri creata per illuminare il nuovo QC Spa of Wonders di New York City

_in conversation with

Massimiliano
Raggi

1. Come nasce l’idea della collezione Fly?
Fly nasce dall'intuizione di un profilo metallico su cui l’ufficio tecnico di Contardi stava lavorando. Mi ha subito colpito la potenzialità di questo semplice elemento, che con alcuni accorgimenti sarebbe potuto diventare un oggetto illuminante dal forte carattere. La mia idea è nata lì, ho tracciato una linea verticale sul mio quaderno, ed è stato il primo schizzo di Fly. Da quel tratto essenziale, si è sviluppato un concept che ha portato alla creazione di una collezione versatile, che nella sua purezza ha un carattere incisivo e una forza visiva unica.

Top heartdownloadmagnifiercross