Estetica e sostenibilità in AIR, la lampada a sospensione Contardi progettata dal maestro del design Adam D. Tihany. L'eco-lampada realizzata in Green Cast® trova applicazione nel prestigioso progetto ‘The Longevity Kitchen’ di Milano, un concept innovativo di healthy food ispirato alle Blue Zones, a cura di LPA Longo Palmarini Architecture & Partners.
Intricati tagli laser distinguono la lampada a doppia emissione, risultato di un impegno concreto verso la riduzione dello spreco di materie prime e l'ottimizzazione delle risorse. Il Green Cast è infatti un materiale acrilico 100% riciclato e riciclabile.
Disponibile in due dimensioni, AIR offre versatilità e adattabilità a diverse esigenze progettuali. Nel contesto del The Longevity Kitchen Bar, Bistrot & Fine Dining, le lampade a sospensione Contardi si inseriscono nelle versioni small e large, nella tonalità crema, enfatizzando la sinergia tra design, benessere e sostenibilità.
Ispirato alle cosiddette 'Blue Zones', cinque aree geografiche nel mondo caratterizzate da longevità e benessere olistico, ‘The Longevity Kitchen’ valorizza l’importanza di nutrire il corpo e la mente nel costante rispetto del pianeta, promuovendo una riconnessione con la propria natura intrinseca e con l’ambiente circostante.
Progetto: LPA Longo Palmarini Architecture & Partners