Il fascino esotico di Calypso Martinique crea la giusta atmosfera per questo incantevole appartamento in Puglia.
Casa DC si trova in un tipico condominio residenziale italiano che risale alla fine degli anni '70, nella cittadina pugliese di Monopoli. L'appartamento è stato di recente meticolosamente ristrutturato da un architetto del luogo, la giovane e creativa Alessandra Notarangelo.
L'idea dietro al progetto è stata quella di ridare splendore a un appartamento di 150 mq ridistribuendo gli spazi e ampliando la zona giorno verso la zona notte. Il risultato finale è uno spazio che si trasforma completamente, così da dare importanza agli spazi conviviali, enfatizzando la cucina e la zona giorno e dividendoli dalla zona notte.
Un'alternanza di colori pastello e colori più vivaci, e l'uso di motivi sia per i mobili che per le pareti, sono i tratti distintivi di questo delizioso progetto. Per l'illuminazione della zona pranzo, la nuova sospensione Calypso Martinique XL, disegnata da Servomuto, dal paralume color senape si sposa molto bene con il resto dell'ambiente e aggiunge un tocco di calore alla zona dining.
Il parquet in rovere a spina di pesce all’italiana crea un design decorativo che diventa il filo conduttore nell'ambiente, rendendolo essenziale e talmente armonioso da diventare la casa ideale per una giovane famiglia.
Progetto di: Arch. Alessandra Notarangelo | Fotografo: Fabio Grande |
Calypso designed by: Servomuto