La bellezza archetipica della collezione Stick, ideata per Contardi dal duo Studiopepe, si evolve attorno a elementi triangolari dalle linee minimali ed essenziali
Il triangolo è una delle forme geometriche più semplici, con bordi netti e perfetti.
Simmetrica e immediatamente riconoscibile, questa forma pura trasmette anche messaggi silenziosi.
A seconda di come è posizionato, un triangolo rappresenta stabilità o instabilità, con una tensione intrinseca in tutto il design. Suggerisce azione, equilibrio e scopo.
La bellezza archetipica della collezione Stick, ideata per Contardi dal duo creativo di Chiara di Pinto e Arianna Lelli Mami (Studiopepe), si evolve attorno a elementi triangolari dalle linee minimali ed essenziali; l'uso di un oggetto ripetuto consente infinite configurazioni. A seconda dell'angolo di visione, il diffusore scanalato di Stick - racchiuso all'interno di una struttura metallica nelle finiture rame satinato e nickel dorato - emana una luce d'atmosfera, pur essendo funzionale e sfaccettata.
Ad esempio, Studiopepe ha progettato la sospensione tripla per illuminare le gallerie d'arte; tuttavia, questa può adattarsi facilmente anche ad ambienti più semplici, come corridoi, ambienti commerciali e residenziali, uffici e spazi di lavoro.
Grazie a elementi puri e architettonici, spogliati di ogni dettaglio superfluo e costruiti con eccellenza tecnica, la luce diventa protagonista.
Ci auguriamo che apprezzerete il nostro nuovo strumento di comunicazione che racconta tutto sulla collezione Stick.