Nika Zupanc

La product e interior designer Nika Zupanc è diventata un nome riconosciuto a livello globale con il lancio della lampada Lolita, il suo primo oggetto prodotto da Moooi.
Nel 2008, ha fondato il suo studio e da allora lavora come designer indipendente, costantemente coinvolta in nuovi progetti che nascono da interpretazioni distintive della cultura moderna, design contemporaneo e opzioni tecnologiche disponibili. I suoi prodotti fanno parte della gamma di rinomate aziende di design come Moooi, Qeeboo, Sé, Moroso e Nodus e lavora con clienti prestigiosi su progetti appositamente assegnati, così come lo è stata la sua stanza di installazione per Dior. Le sue apprezzate collezioni e installazioni in edizione limitata sono esposte in tutto il mondo, a volte nell'ambito di collaborazioni di alto livello come quella con Rossana Orlandi. Lungo la strada, Zupanc produce continuamente oggetti con il proprio marchio Nika Zupanc ed è coinvolta in vari progetti di interni.
I pezzi di Zupanc hanno una carica emotiva oltre ad essere squisitamente rifiniti, motivo per cui Elle USA ha descritto il suo lavoro come "eleganza punk". C'è un tocco di teatro e Film Noir nel suo lavoro e in qualche modo i suoi pezzi fanno sentire l'utente come un attore. Per quanto riguarda Zupanc, la spiegazione non è necessaria.
Il suo linguaggio visivo proviene dal profondo e vuole "comunicare le cose che non si possono dire".

Prodotti realizzati

Top heartdownloadmagnifiercross