Fly nasce dal desiderio progettuale di realizzare un prodotto dalla forza espressiva decisa e al tempo stesso leggera, come un tratto di matita che percorre longitudinalmente la superficie di un foglio bianco.
Un segno grafico le cui proporzioni affermano l’identità di una struttura ortogonale che diventa essenziale scultura luminosa.
Attraverso un processo di sottrazione il corpo luminoso, quando acceso, scompare, rivelando la sola presenza della luce.
INDOOR
Il profilo bifacciale, nella sua semplicità, permette di orientare la luce ed enfatizzarla a seconda del taglio dalla quale emana, distribuendola nell’ambiente in modo puntuale e sofisticato.
Finiture
La ricerca delle finiture, come il nickel dorato o il bronzo nickel satinato e l'antracite, rendono le lampade indoor moderne, versatili, e facilmente adattabili ai diversi contesti.
MINIMAL
OUTDOOR
Fly, è un chiaro esempio della filosofia di Contardi, di portare all’esterno il mondo indoor, mantenendo le stesse caratteristiche decorative e di qualità del prodotto per interni, senza dimenticare l’aspetto pragmatico relativo alla destinazione d’uso.
La collezione Fly, si estende con due versioni a piantana da esterno, con altezza 600mm e 900mm, nelle finiture laccato bronzo e nero.
Massimiliano Raggi
“Mi lega a Contardi un rapporto professionale, di affetto e amicizia che dura da più di quindici anni. Sono cresciuto insieme al brand, ne ho seguito lo sviluppo contribuendo ad esaltarne le caratteristiche, il codice estetico archi-decorativo e avvicinandolo progressivamente all’universo del lighting design di cui Fly rappresenta il mio contributo per Euroluce 2023.”
La collezione Fly è disponibile anche nella versione a parete e a sospensione, con o senza vela e picture.