

Contardi, una giovane azienda con una lunga storia.
Fondata negli anni 80 grazie al genio creativo di Michele Carcano e alla sua grande passione per la prototipazione, il primo prodotto a marchio Contardi risale al 2006.
Gli eredi di Michele, Achille e Paola Carcano, hanno preso le redini dell’azienda, e sono ora supportati da un team unito e compatto, con collaboratori che sono parte di Contardi sin dagli albori.
Dal 2006, l’azienda ha iniziato una crescita costante anno dopo anno, fino a diventare una realtà affermata con sede produttiva ed amministrativa in Brianza, il cuore pulsante della manifattura Made in Italy.
Contardi è ora sinonimo di servizio, qualità e unicità.
Contardi è un’azienda orgogliosamente italiana.
Nella collezione si può ritrovare la vitalità del nostro Paese, con la sua cultura unica e la sua forte passione.
I nostri prodotti sono immediatamente riconoscibili ma comunque senza tempo, e perciò sempre contemporanei, slegati dalle mode passeggere.


Contardi collabora con designer di fama internazionale, che hanno avuto la capacità di interpretare e anticipare trend globali sia nell’ambito residenziale, sia in quello dell'hôtellerie.
I nostri progettisti hanno compreso l’evoluzione delle richieste del mercato, sviluppando prodotti capaci di rispondere alle esigenze e ai gusti di culture differenti.
Contardi è conosciuta nel mondo come il "Couturier della Luce".
Nel corso degli anni siamo riusciti a guadagnarci questa reputazione per il nostro approccio sartoriale, per il pregio dei materiali usati e per la loro combinazione con le più innovative tecnologie.
La nostra collezione è infatti disegnata per assicurare che la qualità del prodotto risponda alle esigenze del progetto, sia da un punto di vista estetico, che illuminotecnico.


La nostra Collezione Outdoor è un chiaro esempio di come sia possibile “arredare” con la luce in esterno, mantenendo le stesse qualità intrinseche del prodotto per interni.
L’utilizzo di materiali e tessuti decorativi di alta qualità, è combinato con finiture e caratteristiche richieste dai più alti standard, tra cui la certificazione IP65 e il trattamento “Marine Grade”, che ci permettono di essere premium leader nel settore outdoor hospitality e nautico.
I prodotti pensati per illuminare il paesaggio sono studiati invece con un approccio botanico, scomparendo durante il giorno e rivelando la loro funzione soltanto al crepuscolo.
Ecletticità, versatilità e competenza nella gestione del progetto su misura, caratterizzano il nostro reparto dedicato al Contract.
L'eccellenza sartoriale di Contardi, dove ogni lampada racconta una storia.
