Il viaggio sensoriale di Contardi continua con Josephine, un design contemporaneo dal cuore vintage, firmata Massimiliano Raggi.
Contardi si è guadagnata la reputazione di “Couturier dell'illuminazione”, grazie al sapiente utilizzo di un'ampia gamma di materiali. Il tessuto è una denominatore comune della nostra collezione e la nostra missione è quella di procurarci esclusivamente materiali di qualità.
Il paralume della lampada da lettura Josephine realizzato con lino Amalfi, conferisce un delizioso aspetto vintage. Fedele alla tradizione Contardi di abbinare finiture e tessuti eleganti, la struttura di Josephine - caratterizzata dallo snodo sul braccio per orientare il paralume sull’asse orizzontale - è rifinita in bronzo spazzolato chiaro opaco o laccato nero seta opaco, per donare alla lampada un aspetto più contemporaneo.
La collezione Josephine comprende lampade da tavolo, da parete e da terra: sono tutti prodotti che si adattano al mondo di alberghi, boutique e affascinanti progetti residenziali.
Per la nostra collezione vengono utilizzati tessuti anallergici, atossici e ignifughi.