New Design Hub, New York

In occasione di NYCxDesign, Contardi USA apre nel vibrante NoMad District di Manhattan il nuovo Design Hub. Un indirizzo esclusivo che vuole offrire un’esperienza totale nel mondo del “Couturier della luce”.


Metropoli dinamica, New York ha da sempre un ruolo centrale per Contardi Lighting che, con questa nuova apertura, conferma la volontà di consolidare la propria presenza sul mercato statunitense.

Una nuova tappa di una strategia di crescita che, a dieci anni dall’apertura della divisione americana Contardi USA, ha visto la realizzazione di importanti progetti legati al mondo dell’hospitality, come il Park Hyatt di Washington DC e il Mandarin Hotel a Miami, grazie alla capacità dell’azienda di sviluppare soluzioni illuminotecniche d’avanguardia, nel pieno rispetto dei più elevati standard e delle certificazioni richieste dal mercato.

Il mercato americano rappresenta per noi una grande scommessa, ricca di opportunità da cogliere e sfide da intraprendere. Siamo convinti di poter trovare la chiave giusta per affrontare questa nuova avventura con entusiasmo e poter garantire al mercato statunitense il nostro know-how e il nostro approccio volto all’eccellenza, dichiara Massimo Brigandì, General Manager di Contardi Lighting.



Il nuovo spazio, pensato come un hub multifunzionale che combina uffici e showroom, si rivolge a professionisti del settore, come architetti, progettisti e interior designer, fornendo loro un servizio di consulenza personalizzato e dandogli, allo stesso tempo, la possibilità di scoprire le più recenti collezioni e i prodotti più rappresentativi del brand.

Le collezioni in esposizione mostrano così la capacità di Contardi Lighting di coniugare artigianalità, cura del dettaglio, profonda ricerca tecnologica e approccio sartoriale all’insegna di un perfetto equilibrio tra estetica e funzionalità. Soluzioni che ben si adattano ai vari ambienti abitativi a dimostrazione della versatilità dei prodotti.



Protagoniste dello spazio, la gamma Bianca di Dainelli Studio, nelle versioni sospensione e applique che, grazie a una speciale lampadina disegnata dall’azienda, garantiscono una performance luminosa di altissimo livello, la famiglia Fly di Massimiliano Raggi, un prodotto dalla forza espressiva decisa e al tempo stesso leggera, il cui profilo bifacciale permette di orientare la luce ed enfatizzarla distribuendola  in modo puntuale e sofisticato e la collezione Stick firmata da Studiopepe, lampada versatile che, a partire da un modulo base a sezione triangolare, consente di ottenere configurazioni infinite.

Immancabile la collezione Calypso nelle varianti floor indoor, so e so xl, best-seller dell’azienda disegnata dallo studio creativo Servomuto e la lampada modulare Kiki ap connect, esempio virtuoso di sviluppo tecnologico di Contardi Studio, che grazie al cavo in tessuto consente di creare diversi pattern a parete per composizioni creative e d’impatto.

Completano l’esposizione, le lampade outdoor Clara e Muse, preziose lanterne che illuminano di un’atmosfera soffusa dehor, giardini, terrazze e yacht ed infine le soluzioni a batteria come Ongo.


Top heartdownloadmagnifiercross