Contardi al SuperSalone

Al nuovo evento speciale 2021 del Salone del Mobile Milano, che si terrà dal 5 al 10 settembre, Contardi presenterà un innovativo ampliamento delle iconiche linee Calypso e Muse che saranno esposte in uno stand che riecheggia il nostro ethos verde e rende omaggio al Bosco Verticale.

Dopo un periodo senza dubbio difficile per tutti, la voglia di reinventarsi dei brand del Made in Italy ha portato gli organizzatori della mostra di design più famosa al mondo a mettersi in gioco con un nuovo format, ribattezzato per l'occasione “Supersalone” – e con un curatore d'eccezione, l'architetto Stefano Boeri.

Al Supersalone presenteremo un mix eclettico e fresco di lampade e complementi per interni ed esterni all’interno di uno stand il cui concept creativo è stato progettato dall'art director di Contardi, Massimiliano Raggi.

Il design dello spazio è una chiara affermazione dell'importanza di creare un forte legame tra gli spazi interni ed esterni di un ambiente di vita moderno. L'idea di aggiungere vegetazione alle pareti è un richiamo e un omaggio al capolavoro architettonico progettato da Boeri, il Bosco Verticale ed è anche in linea con le credenziali green di Contardi, impegnata ogni giorno per produrre design etici, durevoli e di qualità, riducendo drasticamente l'inquinamento ambientale.

Al Supersalone debutta una nuova versione indoor della lampada Calypso disegnata da Servomuto Studio, fiore all'occhiello della collezione Contardi. Il paralume è realizzato, come sempre, con tessuti premium impermeabili e ignifughi in materiali anallergici e atossici, mentre lo stelo è caratterizzato dalla laccatura nera della parte inferiore e della base. La parte superiore è rivestita in morbida pelle e tutte le parti sono unificate con dettagli in ottone. Il tavolino funzionale ma raffinato è realizzato in marmo verde Guatemala, che ben si armonizza con i colori vivaci dei paralumi.

Inoltre, Contardi ha reinventato la Muse Lantern Outdoor Battery con un nuovo dettaglio stilistico; anche questa sarà tra le novità in mostra a Milano.

Vi aspettiamo al nostro stand al Supersalone Milano, PADIGLIONE 2 stand J09.

Top heartdownloadmagnifiercross