Contardi e l’ambiente

Un aggiornamento sul nostro impegno per la salvaguardia dell'ambiente e il nostro approccio alla sostenibilità.

La nostra azienda è sostenitrice del concetto di design rispettoso dell’ambiente e siamo sempre più impegnati a ridurre il nostro impatto ambientale con una chiara serie di obiettivi che miriamo a raggiungere nel prossimo futuro e che vorremmo condividere con voi:

Imballaggio

Per diversi anni abbiamo utilizzato scatole di cartone fatte di materiali riciclati e naturali e abbiamo ampiamente rimosso la plastica monouso sostituendola con opzioni più rispettose dell'ambiente. Il nostro obiettivo è sostituire completamente tutti i materiali più inquinanti senza compromettere la qualità e la sicurezza delle nostre confezioni.

Materiali

Ci consideriamo un'azienda in continua evoluzione e, per questo, periodicamente aggiorniamo la nostra collezione con nuovi prodotti e finiture. I prodotti che verranno lanciati nel 2021 includeranno anche apparecchi di illuminazione realizzati con materiali di origine naturale al 100%, ad esempio cellulosa e fondi di caffè.

Approccio a Chilometro Zero

Il 90% della rete dei nostri fornitori si trova in un raggio di 15 chilometri, garantendo in questo modo uno stretto collegamento tra la nostra azienda e la grande maggioranza dei fornitori coinvolti nella produzione delle nostre lampade, così da ridurre drasticamente l'inquinamento ambientale.

Ambiente di lavoro e riciclaggio

Il benessere dei dipendenti della nostra azienda ci sta molto a cuore e ci impegniamo a fornire un ambiente sano e sicuro alla nostra preziosa forza lavoro.

Inoltre, la grande maggioranza dei materiali di scarto che trattiamo (ad esempio plastica, legno, metallo, ecc.) viene riciclata. Abbiamo sviluppato un protocollo interno, che assicura che a tutti i materiali non deperibili che possono essere riutilizzati venga data una seconda vita: questo permette un minore impatto ambientale oltre che una maggiore efficienza aziendale.

Scarica le nostre Linee Guida sulla Sostenibilità e lasciaci i tuoi commenti. Grazie!

Top heartdownloadmagnifiercross