Hotel Indigo - Venezia

chevron-left
chevron-right

Lo stile Art Deco della Calypso illumina gli interni dell’esclusivo Hotel Indigo di Venezia progettato da THDP

Lo studio di progettazione londinese THDP, vincitore del rinomato Gold Key Awards 2019 del magazine Boutique Design, è stato recentemente incaricato da HNH Hotels & Resorts SpA di progettare il primo Hotel Indigo a Venezia.

Anticamente sede di un convento, l'Hotel Indigo si trova sull'isola di Sant'Elena, all'estremità orientale di Venezia, lontano dal clamore di Piazza San Marco e a un tiro di schioppo dai Giardini della Biennale. Sulla strada che porta all'hotel vi è un parco mediterraneo, che dà il tono al nuovo decoro botanico scelto da THDP, caratterizzato dall'uso di fogliame e carta da parati a tema come perfetta introduzione al giardino del cortile interno da cui gli ospiti possono godere di un’incantevole vista sull’oasi privata e le deliziose viuzze di Sant'Elena.

La leggenda vuole che l'area prenda il nome da una santa, Elena, la madre dell'imperatore Costantino, le cui spoglie furono portate a Venezia da Costantinopoli.

Una gamma di tonalità scure di arancione, verde e oro di ispirazione bizantina giustifica la scelta dei designer per le sospensioni Calypso che illuminano la hall dell'hotel e che, con il loro allure esotico, completano l'ambiente sofisticato.

Disegnata da Servomuto, Calypso è una delle espressioni più rappresentative dell'abilità sartoriale di Contardi grazie all’uso sapiente di tessuti preziosi le cui trame e fantasie geometriche si mescolano a colori accesi per creare design iconici e senza tempo. Caratterizzata da una corda di seta intrecciata verde e da un dettaglio di nappe, la famiglia di sospensioni Calypso è disponibile con i paralumi: Martinique, Antigua e Guadaloupe, che con stile valorizzano e illuminano ogni spazio interno ed esterno che occupano.

Prodotti correlati

Top heartdownloadmagnifiercross