Domaine de Rochevilaine - Billers

chevron-left
chevron-right

Contardi ha creato un’atmosfera luminosa unica per questo tranquillo paradiso marino nel sud della Bretagna

Il Domaine de Rochevilaine - un hotel di lusso e spa situato su una penisola rocciosa nella baia di Morbihan, Bretagna  - prende il nome dalla posizione geografica nel punto di Pen Lan, dove il fiume Vilaine si unisce all'oceano. Si tratta di un insieme architettonico unico di residenze storiche; una sorta di borgo bretone ricostruito dove camere e suite hanno una vista magica sull'oceano, e ognuno racconta una storia legata al passato e al patrimonio locale.

Lo scorso novembre, sotto la direzione di Bertrand Jaquet, il proprietario, e il talento dell'interior designer Chantal Peyrat, il Domaine de Rochevilaine ha subito una completa trasformazione del suo caratteristico edificio, il Maniero rinascimentale, per riempirla di modernità e rinnovamento, conservandone l'anima e la personalità. Le camere nate da questa ristrutturazione promettono di trasportare i loro ospiti in un mondo privato che combina libertà di spazio, grande raffinatezza e viste spettacolari. 

La combinazione di colori di una delle grandi suite, che prende il nome dalla famosa vecchia nave "Belle de Vilaine", si è evoluta intorno alla tonalità ocra-arancio che ricorda il tono delle sue vele. Le iconiche luci a sospensione Arcipelago di Contardi, disegnate da Servomuto, con la loro inconfondibile tonalità Aragosta con frange Trevira, sono state selezionate per sposarsi con il resto dell'arredamento. La squisita semplicità e il fascino della Belle sospensione, progettata da Staffan Tollgard, fanno una sottile dichiarazione nelle altre suite.

"Ancora più vicino al mare" è stata la linea guida data al designer, per rinnovare il ristorante gourmet dell'hotel. Il tanto amato bagliore nostalgico delle luci da parete Muse Lantern, ideato da Tristan Auer, è stato scelto per le tre camere adiacenti, che sono fiancheggiate da 50 metri di finestre panoramiche sul bordo delle rocce. Prendendo ispirazione dall'illuminazione stradale del XVIII secolo, questa lampada offre una soluzione romantica per giorno e notte - trasportando i visitatori in un'atmosfera incantata che si rivela un'esperienza indimenticabile, sia per l'ambiente che per il cibo.

Interior designer: Chantal Peyrat | Arcipelago so, designed by Servomuto | Belle so, designed by Staffan Tollgard

Prodotti correlati

Top heartdownloadmagnifiercross