The Mayfair Townhouse - Londra

chevron-left
chevron-right

Eccentricità british con un tocco di design italiano

Situato nell’omonimo quartiere di lusso di Londra, il Mayfair Townhouse è l'ultima aggiunta alla collezione Iconic Luxury Hotels. Comprende 15 case a schiera in stile georgiano, di cui sette edifici di interesse storico culturale di Grado II, e offre un'esperienza di ospitalità unica nel cuore della capitale.

Il boutique hotel ha un fascino magico e un'interessante storia letteraria, che riflette la sua posizione. Half Moon Street era storicamente un ritrovo abituale di scapoli, bohémien e artisti nella Londra vittoriana, chiamati anche "dandy". Gli appassionati di letteratura sapranno che proprio questo luogo è stato protagonista dell'opera più famosa di Oscar Wilde, L'importanza di chiamarsi Ernesto, dove il personaggio centrale viveva in una delle "camere da scapolo".

"Immagina Oscar Wilde che incontra Alice nel Paese delle Meraviglie": è così che la Mayfair Townhouse descrive il proprio stile. Per i suoi interni, lo studio londinese di Goddard Littlefair si è ispirato con sensibilità all'arredamento esuberante e decadente vittoriano.

Per questo speciale progetto sono state selezionate una serie di lampade Contardi, alcune con adattamenti esclusivi per soddisfare le esigenze specifiche degli interior designer, Goddard Littlefair, nonché pezzi della collezione standard, tra cui l'iconica lampada Ongo Battery, disegnata da Jessica Corr per Tzelan.

Le luci sono presenti in tutto l'edificio, dalla reception alla zona bar, e sulle scale fino alle camere degli ospiti. All'arrivo, i visitatori vengono accolti alla reception, con lanterne di cristallo tagliato su misura, calde e luminose, che proiettano ombre sul soffitto. Adiacente alla reception, uno splendido lampadario a disco di alabastro personalizzato discende dalle scale e crea un effetto drammatico e maestoso. Al piano terra si trova il cuore pulsante del Mayfair Townhouse, chiamato Dandy Bar. Qui un'atmosfera soffusa e intima, creata dalle luci della Ongo portatile di color oro sui tavoli, invita i visitatori a entrare e godersi questa oasi di pace, lontano dalle strade trafficate di Mayfair. Le applique fatte su misura con pannelli frangiati a più livelli a effetto ombre offrono un ulteriore elemento di sorpresa.

L'effetto finale è incantevole e l'illuminazione decorativa si armonizza con il design nel suo insieme in un delicato equilibrio tra tradizione e contemporaneità. Contardi è in grado di catturare e tradurre la visione del designer e soddisfare le esigenze del cliente con le sue collezioni standard e su misura. Contattaci e scopri come possiamo aiutarti a realizzare ambientazioni di carattere per il tuo progetto di ospitalità, all'indirizzo e-mail: sales@contardi-italia.it

Interior design: Goddard Littlefair | Procurement: Benjamin West London | Cliente: L+R Hotels

Prodotti correlati

Top heartdownloadmagnifiercross