Una generosa rampa di scale si apre sul giardino privato di questa bellissima villa situata sulle rive del fiume Isar nell’esclusiva zona di Bogenhausen, dove una rigogliosa vegetazione di alberi secolari, numerose siepi e cespugli lo rendono un luogo davvero da favola.
Il design del giardino, progettato dal rinomato studio di Monaco Egetemeier Wohnkultur, è stato concepito per dare l'idea di apertura e, allo stesso tempo, per creare accoglienti zone di privacy per il relax e per il ricevimento degli ospiti grazie all'uso sapiente di motivi e accenti di colore che ammorbidiscono la rigorosa simmetria del design.
Le accoglienti isole sono state progettate con l'aiuto di arredamento e illuminazione da esterni moderni e ben pensati che si fondono perfettamente con lo stile classico dell'architettura della villa, creando un aspetto informale e accogliente. La zona pranzo è stata portata all'aperto sotto una veranda su misura con romantiche luci sospese dal tetto della tenda: la protagonista in questo scenario è la iconica versione da esterni della lampada Calypso, con una protezione IP65 che la rende adatta a ogni spazio esterno, in qualsiasi periodo dell'anno.
La zona giorno della villa con le sue fioriere simmetriche, ombrelloni, arredo e illuminazione sottolinea la geometria pulita del giardino. In vero stile Contardi, l'importanza di creare un forte legame tra spazi interni ed esterni è sottolineata grazie alla nuova versione outdoor dell'iconica Calypso con paralume e tavolino, che illumina e arreda la zona living, portando un tocco esotico, con le sue sfumature di seta colorata, all’ordinato giardino.