La scorsa settimana, dopo un paio di rinvii e tante incertezze, è tornato alla grande l'evento di interior più innovativo nel calendario cittadino e internazionale. Il Salone del Mobile di Milano di quest'anno è stata la prima grande fiera organizzata con partecipazione di pubblico dopo l'inizio della pandemia, e il risultato di uno sforzo incredibile fatto in pochissimo tempo. Questa grande energia, entusiasmo e voglia di ripristinare la normalità ha assicurato un successo strepitoso.
Questa edizione speciale, ribattezzata SuperSalone e curata dall'architetto Stefano Boeri, ha guardato al futuro ed è stata dedicata non solo al design e alla sostenibilità, ma anche alla sicurezza e al ritorno alla condivisione.
La nostra decisione di presentare per la prima volta una nuova versione indoor dell'iconica gamma Calypso disegnata da Servomuto Studio, è stata una chiara affermazione dell'importanza di creare un forte legame tra gli spazi interni ed esterni di un ambiente abitativo moderno e l'uso considerato di materiali atossici di lunga durata, che riducono drasticamente l'inquinamento ambientale. Lo stelo della lampada è ora rivestito in morbida pelle e il tavolino da caffè annesso in marmo verde Guatemala aggiunge funzionalità glamour al design.
Abbiamo per l'occasione reinventato un altro fiore all'occhiello della nostra collezione: la lampada Muse Lantern Outdoor disegnata da Tristan Auer ha un nuovo dettaglio stilistico. Il nuovo look della sorgente luminosa la rende molto più contemporanea e accattivante. La simulazione della lampadina crea un'alternanza di linee che la rende più moderna, consentendo anche una migliore resa.
Tornare a vederci e incontrarci è stato fondamentale, una bella esperienza, che sicuramente ci siamo persi negli ultimi diciotto mesi. Cogliamo l'occasione per ringraziare tutti i visitatori del nostro stand e dei nostri eventi del Fuorisalone e non vediamo l'ora di riavervi presto ad aprile. Arrivederci!