Laureata in Architettura presso il Politecnico di Milano, Chiara Caberlon dal 1997 al 2001 ha lavorato come interior designer per diverse aziende di moda e banche internazionali.
Dopo diversi anni nello studio CaberlonCaroppi, nel 2023 Chiara Caberlon, sempre più coinvolta in altri settori come il design industriale e la consulenza, ha deciso di dare nuova vita alla sede milanese, riorganizzando le risorse e trasformando lo studio associato in CHIARA CABERLON STUDIO, con l’obiettivo di combinare e condividere diverse esperienze per creare nuovi concetti di ospitalità e hotellerie.
Lo studio presta grande attenzione alla ricerca e alla sperimentazione di nuovi concetti di ospitalità: ha creato progetti innovativi in cui le tecnologie moderne giocano un ruolo cruciale, come Lofthotel, Aparthotel e co-housing.
Progetti poliedrici, in cui spazi privati e pubblici coesistono: palestra, club-house, giardini, aree attrezzate, espandendo la propria ricerca in nuovi ambiti progettuali come spa e palestre.
Ogni progetto rappresenta un'opportunità unica e irripetibile, una narrazione di storie differenti dettate da una moltitudine di aspetti: dal marchio alla località, dalla clientela alla tipologia, dallo stile all'architettura.
Lo studio di consulenza e design d’interni vanta più di 200 progetti realizzati in Italia e nel mondo, tra hotel di brand internazionali e marchi dipendenti.