Lo studio CaberlonCaroppi nasce nel 2004 dall’incontro di Chiara Caberlon ed Ermanno Caroppi e sin dalla sua creazione si pone l’obiettivo di elaborare nuovi concept di ospitalità tailor-made in diverse categorie dell’hospitality alto di gamma: dall’albergo storico al business hotel, dal resort al boutique hotel.
Con oltre 200 progetti all’attivo nel mondo, lo storytelling di CaberlonCaroppi ogni volta si adatta al luogo e al brief del cliente rivelando una straordinaria flessibilità, un approccio eclettico e trasversale, una forte propensione alla sartorialità nel progetto.
Si parte dalla location per conoscere al meglio il genius loci di ogni struttura, coglierne l’anima e trasferirla in ogni dettaglio: dal progetto di architettura all’interior design, al design di arredi custom per arrivare fino anche alla definizione del naming e dell’immagine coordinata dell’hotel. Tutti questi elementi contribuiscono alla realizzazione di un concept unico, che riflette appieno le esigenze del cliente, con un legame al territorio e un’identità unici e al contempo in linea con la filosofia e lo stile progettuale CaberlonCaroppi.